Lo Studio
Lo studio è in attività da più di 40 anni, nasce nel 1972 con attività prevalente nel campo dell'edilizia, per spingersi poi dal 1977 nel campo strutturale, urbanistico e dell'arredamento. Nel 2010 un completo rinnovamento dello studio che ha trasferito la sede e si è indirizzato con forza verso nuovi temi dell'architettura e dell'ingegneria, affrontando i campi delle energie rinnovabili, della riqualificazione energetica, sostenibilità ambientale e bio-architettura.
Le diverse commesse svolte nel corso degli anni hanno sempre più specializzato lo studio, conferendogli apprezzamenti da parte della clientela; nei lavori recenti gli effetti della multidisciplinarità e dell'impegno di rinnovamento delle tecniche e delle procedure di lavoro, sono evidenti.
L'attività è svolta in piena autonomia, e con l'ausilio di tecnici specializzati del settore; lo studio si occupa principalmente di progettazione architettonica, strutturale, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e sul tema del risparmio energetico, per l'edilizia sia pubblica che privata. Di seguito un elenco delle attività svolte.
Chi siamo
Massimo Marocchino si laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1977 e si abilita all'esercizio della professione nello stesso anno. Nel corso degli anni ha svolto consulenza tecnica ed incarichi professionali per conto di pubbliche amministrazioni. Dal 1997 è abilitato al coordinamento della sicurezza nei cantieri.
Riccardo Marocchino si laurea in Ingegneria Civile ed Ambientale nel 2009 presso il Poliecnico di Torino e si abilita all'esercizio della professione nel 2010. Certificatore energetico per la Regione Piemonte, abilitato al coordinamento per la progettazione e l'esecuzione dei lavori ai sensi del D.Lgs. 81/08; nel 2014 ha svolto il corso di specializzazione di Prevenzione Incendi.






